Project Description

SORENSEN’S

TRATTAMENTO INTENSIVO ACNE E PELLI IMPURE

SORENSEN’S è rivolto al contrasto degli inestetismi del viso legati alle condizioni di impurità ed untuosità della pelle, anche quando esse evolvono in stati di infiammazione del dotto cutaneo pilifero-follicolare, che a loro volta danno origine a comedoni (bianchi o neri), o pustole (brufoli o foruncoli “gonfi” di pus).

Esso è specificamente orientato e cosmetologicamente dosato per gli inestetismi complessi legati all’impurità della pelle: tale motivo può essere ritenuto “troppo intenso” per le condizioni di lieve e/o normale untuosità, nonché quando si presenta sul viso, l’inestetismo del poro dilatato che “tracima” superficialmente “sebo-untuoso”. Il trattamento trova alquanto un preciso posizionamento negli inestetismi legati alle impurità ed infiammazioni intense ed importanti e negli inestetismi causati dall’acne.

PRINCIPIO ATTIVO – ACIDO SALICILICO

L’acido salicilico è un noto agente esfoliante che viene estratto dalle foglie del salice. Le sue spiccate virtù cheratolitiche e leviganti rendono la molecola molto indicata per combattere efficacemente l’acne papulo-pustolosa di lieve e moderata entità.

L’acido salicilico diminuisce le forze di coesione dei corneociti: così facendo, viene favorita la desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati, incoraggiando nel contempo il rinnovamento cellulare.

L’effetto finale promosso dall’acido salicilico è sorprendente: i “nuovi” cheratinociti, essendo meno ricchi di pigmento melanico, donano alla pelle un aspetto uniforme, levigato e luminoso.

Hai un centro estetico o sei una professionista del settore estetico e vuoi provare i nostri prodotti?

Compila rapidamente il form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile.