Il progetto:

La OPEN ACADEMY di QD ITALIA è stata pensata per dare ai clienti bellezza italiana e non, un piano di apprendimento professionale allo scopo di rendere gli operatori del benessere sempre più preparati e consapevoli delle loro potenzialità.

Le docenze sono affidate a professionisti incondizionati al fine di trasmettere agli allievi nozioni e tecniche operative atte a migliorarsi e migliorare la propria attività.
I corsi non sono finalizzati alla vendita di prodotti o dispositivi aziendali; lo scopo unico è quello di aiutare le estetiste ad incrementare la qualità dei servizi, la soddisfazione dei propri clienti e di conseguenza i fatturati.

Il corso è completamente gratuito per i clienti BELLEZZA ITALIANA.
È ammessa la partecipazione anche ai non clienti con un contributo spese di € 150,00 a corso.

1° Corso 20 Gennaio 2020

SELL-OUT, GESTIONE MARKETING PAGINE SOCIAL DEL CENTRO ESTETICO

DOCENTI: Dott.ssa Paola Gallas E Dott. Paterlini Giovanni

Dare all’estetista le competenze marketing, gestionali e comunicative utili in un centro estetico.
Si entrerà nel merito di come è importante accogliere un cliente, la disposizione del reparto cosmetico e il livello qualitativo dello stesso oltre alla gestione delle offerte. Una panoramica su come gestire nel miglior modo possibile i social network.

 

2° Corso 17 Febbraio 2020

L’ALIMENTAZIONE A SUPPORTO DEL CENTRO ESTETICO

DOCENTE: Dott.ssa Francesca Persico

L’estetista non può e non deve sostituirsi al nutrizionista o similari ma sicuramente, se preparata , può elargire consigli alimentari in base alla anamnesi visiva fatta alla propria cliente in fase di trattamento.
Valutare l’inestetismo in maniera corretta per dispensare trattamenti specifici sia viso che corpo e/o utilizzare il dispositivo più idoneo per una determinata condizione tessutale.

 

3° Corso 23 Marzo 2020

IL LINGUAGGIO NON VERBALE

DOCENTE: Dott.ssa Psicologa Lucilla Anderloni

Saper “leggere il corpo” del proprio interlocutore è uno strumento potentissimo che vale più di mille parole. La conoscenza del linguaggio non verbale diventa fondamentale a comprendere meglio le reali esigenze dei propri clienti evitando situazioni di imbarazzo e per mettere a proprio agio chi si ha di fronte; condizione fondamentale, insieme alla professionalità, per conquistare la fiducia di una persona.

 

4° Corso 27 Aprile 2020

CORSO INCI

DOCENTE: Dott.ssa Carmela Pappalardo

Trasferire all’estetista le competenze necessarie per valutare un cosmetico in base alla sua formulazione e al conseguente campo di applicazione, sia in fase di acquisto dalle aziende produttrici sia nel momento della vendita al cliente. L’estetista potrà così offrire consigli utili e personalizzati per suggerire i prodotti più indicati alla risoluzione di alcuni piccoli problemi estetici.

 

Iscriviti ora: compila il form.

Sede del corso:

VIA PREFERITA TRAVERSA PRIMA, 21 – 25014 CASTENEDOLO (BS) tel.030.2061830